giovedì 28 febbraio 2008

Fiorentina - Livorno 1 - 0 del 27 02 2008


Faticosa vittoria dei viola grazie a una rete di Papa Waigo su azione d'angolo al 15° del 2° tempo.

E' stata una partita molto nervosa che l'arbitro Gava non è riuscito a controllare.

Tanti troppi i falli dei giocatori del Livorno e purtroppo a farne le spese è stato Semioli colpito da dietro da un fallo veramente da espulsione di Pasquale che invece se l'è cavata con una semplice ammonizione, mentre il povero Semioli è stato costretto a uscire dal campo in barella.


Con un gioco così frammentato la Fiorentina ha comunque cercato di fare la partita ma il Livorno si chiudeva molto bene e non era facile trovare spazi.


Dopo aver sostituito forzatamente Semioli con Papa Waigo, all'inizio del 2° tempo Prandelli mandava in campo anche Montolivo al posto di un Liverani non particolarmente ispirato.


Al 15° del 2° tempo i viola passavano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Papa Waigo su angolo battuto da Osvaldo.


La partita si sblocca un pò e i Viola hanno sui piedi di Pazzini servito benissimo da Papa Waigo la possibilità di chiudere il match ma Pazzini riesce incredibilmente a farsi respingere il pallone da Amelia, e sulla successiva carambola il pallone colpiva la traversa e terminava sul fondo.


Fiorentina a corrente alternata, buona la prova di Dainelli Donadel e Kuzmanovic e dell'autore del gol Papa Waigo, insufficente la gara di Pazzini, Osvaldo e Montolivo.


Se non vado errato è la 2a volta che i Viola in questo campionato vanno a segno su azione da palla inattiva al Franchi. L'ultima volta era stato Gamberini ad andare a segno su azione d'angolo nella partita di andata contro la Roma.


Con questo successo e grazie al Catania che costringe al pari il Milan i Viola si riportano da soli al 4° posto in classifica e si preparano per il durissimo match di domenica contro la Juventus.









Nessun commento:

Posta un commento