domenica 25 ottobre 2009

Fiorentina - Napoli 0 - 1 del 25 10 2009

Una Fiorentina poco brillante in attacco viene battuta da un buon Napoli determinato e che ha avuto ragione di una squadra forse un po' stanca per le 3 partite giocate in una settimana.
Nei Viola si salva Frey che era riuscito anche a parare un calcio di rigore ma niente ha potuto sul gol di Maggio nel finale di gara.
Da segnalare ancora in negativo una prova nettamente insufficente di Montolivo che non si propone quasi mai in fase offensiva limitandosi al passaggino al giocatore più vicino, ci attendiamo ben altro da un "campione" come lui, deve proporsi di più e sfruttare il tiro da fuori specie in partite come questa quando gli spazi per gli attaccanti si restringono.
Discutibile l'arbitraggio di Morganti che non mi è assolutamente piaciuto.
In 2 azioni identiche si comporta in modo assai diverso.
Nella 1a ammonisce Zanetti dopo aver concesso il vantaggio al Napoli.
In un'azione sull'altro fronte dà il vantaggio alla Fiorentina non fischiando un fallo su Gilardino di un difensore del Napoli già ammonito, perchè la palla era giunta a Vargas, ma quando si tratta di ammonire per la 2a volta il giocatore del Napoli e quindi buttarlo fuori dal terreno di gioco non lo fà facendo arrabbiare molto Prandelli.
E con questa sono 3 partite consecutive che le direzioni arbitrali girano contro la Viola sarà un caso?

Nessun commento:

Posta un commento