domenica 20 dicembre 2009

Fiorentina - Milan del 19 12 2009 Rinviata

Fiorentina - Milan non si è disputata in quanto non è stato possibile togliere lo strato di ghiaccio che si era formato sulle gradinate e sui sedili dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
La nevicata di venerdì notte infatti pur non essendo stata molto copiosa complice la temperatura rigida di ieri si è trasformata in ghiaccio è ha creato molti problemi sia alla viabilità che alle gradinate del Franchi.
La decisione di rimandare la partita è arrivata solo alle ore 18:00 e cioè tardi non tanto per i tifosi che abitano a Firenze e nei dintorni ma nei confronti di chi viene da tutte le altri parti della Toscana e che magari si era già messo in viaggio per andare allo stadio.
Tutto questo perchè ormai il tifoso che si reca allo stadio non viene assolutamente tutelato, prima vengono gli interessi delle pay tv, poi quelli delle società ( i giocatori brasiliani del milan oggi avevano il volo prenotato per le vacanze natalizie ) e quindi dulcis in fondo gli interessi dei tifosi che vanno fisicamente allo stadio.
Ma è davvero così logico disputare incontri in stadi all'aperto alle 16:00 del pomeriggio di Agosto e alle 20:45 in dicembre?
No al calcio moderno no alle pay tv, in nome del quale si era addirittura ventilata l'ipotesi ASSURDA di disputare la gara lo stesso ma a porte chiuse, espropriando quindi il tifoso pagante di assistere all'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento