venerdì 27 settembre 2013

INTER FIORENTINA 2 - 1 DEL 26 09 2013

Niente da fare contro la legge dei grandi numeri negativi che affliggono la squadra Viola alla 5a giornata di campionato.

Eppure sul campo per almeno un ora i Viola se la sono giocata eccome la gara.

Il 1° tempo vedeva i Viola propositivi che impegnavano in almeno 3 occasioni Handanovic mentre Neto si opponeva con 2 buoni interventi su 2 contropiedi interisti.


Nel 2° tempo i Viola vanno in vantaggio al 15° grazie a un rigore concesso dall'arbitro Valeri (buona la sua prova) per atterramento in area di Joaquin e trasformato da Rossi al suo 5° gol in campionato.

Era il giusto vantaggio che premiava la squadra apparsa fino a quel momento più propositiva, ma nel calcio si sa le partite vengono decisi da episodi.

Il pari interista arrivava al 28° ed era il frutto di un indecisione di Neto su azione d'angolo, Cambiasso ne approfittava per centrare da pochi passi con una mezza girata il gol del pari.

La Viola aveva con Ilicic la palla per ripassare in vantaggio ma la sprecava malamente tirando in porta debolmente a non più di 7 8 metri da Handanovic

Dal possibile vantaggio al gol interista che poi ha deciso la partita il passo è breve.
Siamo al 38° e Jonathan approfitta di un errato intervento difensivo di Fernandez per trafiggere Neto e dare così la vittoria all'Inter.

Peccato era un esame importante per capire se la Fiorentina se la poteva giocare ad alti livelli, ma se a Bergamo la difesa era apparsa solida, contro l'Inter sono riapparse amnesie difensive che non si possono concedere se si vuole competere per certi traguardi a squadre esperte come quella Interista.




Nessun commento:

Posta un commento