mercoledì 13 agosto 2008

Fiorentina - Slavia Praga 2 - 0 del 12 08 2008

Il video della partita



Questo è il mio commento:
Buon esordio dei viola nel preliminare di andata di C.L.
Davanti a 35.000 spettatori la squadra di Prandelli ha fatto vedere a distanza di 13 giorni dalla gara amichevole col Barcellona buoni progressi.
La gara è cominciata subito bene per i viola con lo splendido gol su punizione di Mutu dopo appena 2 minuti. Lo Slavia non ha reagito è si è limitato a difendere applicando un pressing notevole sul portatore di palla avversario, è questo è andato un pò a scapito dello spettacolo.
Veniamo alla valutazione della squadra
Frey perfetto anche se obiettivamente è stato impegnato pochissimo, gli esterni Zauri a destra e Vargas a sinistra mi hanno convinto poco e gli aspetto a una controprova più convincente. Bene invece la coppia centrale formata da Koldrup e Dainelli (capitano per l'occasione) che non hanno concesso nulla ai rispettivi avversari.
A centrocampo buona la prova di Melo che ha giocato veramente bene, calando un pò solo negli ultimi 20 minuti, senza infamia e senza lode la prova di Kuzmanovic e Gobbi. E veniamo ale punte Mutu si è guadagnato il 7 in pagella per il gol fatto che ha spianato la strada al successo gigliato ma è apparso ancora lontano dal Mutu che conosciamo. Gilardino ha combattuto ha conquistato molte punizioni, è riuscito a segnare di rapina il gol del 2 - 0 mancando poi successivamente il possibile colpo del 3 - 0 che avrebbe permesso ai viola di andare a Praga praticamente in gita turistica. E' uscito poco dopo insieme a Mutu salutati entrambi dall'applauso convinto dei 35.000 del Franchi. Santana è un giocatore che potrebbe fare molto di più ma Prandelli ha molta fiducia in lui quindi...

Le sostituzioni di Prandelli
Almiron ha dato il cambio a Vargas e dopo un avvio un pò in sordina ha avuto qualche buono spunto, Pazzini e Osvaldo sono entrati per dare il cambio ai marcatori della serata Mutu e Gilardino.
Entrambi molto vogliosi di dimostrare il loro valore si sono dati molto da fare anche se l'argentino è apparso un pò troppo innamorato del pallone in un paio di occasioni.
Pazzini invece ha avuto una bella occasione ma il suo colpo di testa che sembrava destinato in rete è uscito di pochissimo, sfortunato...

Il 2 - 0 è un ottimo risultato in vista della partita di ritorno, anche perchè francamente lo Slavia Praga visto al Franchi non sembra in grado di ribaltare la situazione.

Questo è il commento di Stefano:
Ottima partita della Fiorentina, anche in considerazione dello stato di forma fisica ancora molto "indietro".
Gruppo già molto affiatato, in cui i nuovi arrivi si sono perfettamente inseriti.
Migliore in campo: Felipe.
Occorre dire che lo Slavia Praga si è dimostrato ben poca cosa e questo fa ulteriormente ben sperare per il passaggio del turno, unitamente al fatto che altre due settimane di preparazione faranno molto bene alla condizione atletica dei giocatori e che partiamo da un "classico" 2 a 0 che è un risultato che consente di giocare senza troppi patemi d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento