mercoledì 10 marzo 2010

Fiorentina - Bayern 3 - 2 del 09 03 2010

Niente da fare nonostante la vittoria e i 3 gol segnati al Byern (gol di Vargas, e doppietta di Jovetic) la Fiorentina chiude qui la sua avventura in Champions.

A fare la differenza a parte i 2 gol bellissimi segnati dai tedeschi con Van Bommel e Robben, pesa come un macigno in ottica qualificazione il regalo del gol in netto fuorigioco che diede la vittoria ai tedeschi all'andata.

Peccato perchè la Fiorentina pur essendo inferiore a livello di singoli, se l'è giocata alla pari sul campo contro i più titolati avversari che però, oltre ai loro meriti sul campo hanno beneficiato della direzione arbitrale a loro favore all'andata che ha pesato molto poi sulla qualificazione.

L'arbitro di ieri ha arbitrato bene nel complesso, anche se per esempio la gomitata di Stargaisser a Jovetic nel 1° tempo poteva essere sanzionata col rosso invece che col giallo, ma d'altra parte gli arbitri si sa sono forti con i deboli e deboli con i forti.

Finisce qui l'avventura viola in Champions, adesso occorre con umiltà cercare di ottenere prima possibile i punti che servono per salvarci poi, il prossimo anno sarà probabilmente un'altra Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento