domenica 24 novembre 2013

Udinese Fiorentina 1 - 0 del 24 11 2013

Inizia abbastanza bene la Viola a Udine.
Per una 2o minuti non succede quasi nulla, poi al 23 su un errato disimpegno Rossi ha la palla buona per il vantaggio ma complice anche una spinta in area di rigore non sanzionata dall'arbitro non ne sa approfittare.
Al 25° Cuadrado si fa 40 metri di campo palla al piede dribbla un paio di avversari entra in area ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere udinese Bertic.
Bertic che concede il bis 2 minuti più tardi su una conclusione di Aquilani da dentro l'area di rigore.
Come succede spesso nel calcio quando sbagli troppo poi alla fine paghi e così da una punizione dal vertice sinistro dell'area Viola nasce il vantaggio dei friulani.
Di Natale calcia la punizione a centro area dove c'è prima una spizzata di testa di un giocatore bianconero e poi ribadisce in gol a un metro dalla porta Heurtaux.

Il primo tempo si chiude con i friulani in vantaggio per 1 - 0

Nella ripresa la Fiorentina  cala vistosamente sul piano del gioco
Cuadrado e Rossi spariscono e anche Borja Valero non è in una delle sue giornate migliori.
Joaquin stesso non riesce in una giocata che è una, insomma non ci sono i presupposti per recuperare e a nulla valgono le sostituzioni di Montella.

Ilicic x Joaquin, Mati Fernandez per Aquilani e Matos per Tomovic nel finale.

Il migliore in campo alla fine per la Viola sarà Neto che infatti nel 2° tempo in almeno 3 occasioni nega il raddoppio ai friulani.

Peccato adesso speriamo di rivedere in campo Mario Gomez contro il Verona perchè abbiamo veramente bisogno di un giocatore fisico forte di testa che tenga alta la squadra.


Nessun commento:

Posta un commento