venerdì 29 novembre 2013

Riflessioni


In questa settimana c'è stata la "decadenza" di Mr B. da senatore della Repubblica Italiana.
C'è una battuta che gira e dice:
"Una volta c'erano i Nobili decaduti oggi è decaduto un "Ignobile"
Adesso che abbiamo assodato che Mr B. è un fior di delinquente, dobbiamo renderci conto che ha moltissimi complici nel nostro paese che gli hanno retto il sacco in tutti questi anni.
Nonostante tutto ha messo insieme 10 milioni di voti anche alle ultime elezioni e non è che chi lo ha votato non sapeva chi votava :)
Detto questo sappiamo bene che il nostro è un paese di Santi Poeti e Navigatori, ma lo è anche di mafiosi, delinquenti, voltagabbana, furbi affaristi, e tanti troppi soggetti inaffidabili.
Dopo 20 anni dove il mito dell'apparenza ha prevalso su quello della "sostanza" sarà bene che si diano delle linee guida al nostro paese che guardino finalmente in un ottica diversa.

Io vorrei un Italia "PULITA"
Pulita negli Ospedali, nelle Stazioni Ferroviarie, nei Porti, nelle Scuole.
La stessa pulizia che riserviamo alle nostre case ci dovrebbe essere a maggior ragione nei luoghi pubblici.

Ma se non saremo noi "puliti" dentro, tutto questo non si avvererà mai, e saremo sempre i soliti "individualisti" che non pensano a un futuro che non sia confinato nelle 4 mura di casa nostra e questo alla lunga non pagherà mai.

Vedo tanti ragazzetti che a 7-8 anni maneggiano smartphon e tablet ( che i genitori gli comprano) con assoluta disinvoltura e si lasciano incantare da tutto questo surplus tecnologico che ci viene offerto giornalmente.

Quando io avevo la loro età i campi erano pieni di ragazzi che giocavano a pallone altri tempi non eravamo di certo "perfetti" ma condividevamo un pallone in 20 e ci divertivamo, adesso invece abbiamo 20 ragazzini con 20 smartphon ognuno che pensa ai fatti suoi ignorando completamente chi gli è vicino.

Internet è un po' la stessa cosa tutti scriviamo i nostri pensieri, ma non abbiamo o il tempo o la voglia di confrontarci con gli altri, credo che alla fine sia un "mezzo di isolamento di massa" perchè poi alla fine anche tutto questo scrivere fiumi di parole alla fine difficilmente produce qualcosa di concreto.

Non possiamo essere contenti se il vicino di casa di 80 anni sta male e non ha ne figli ne tantomeno nipoti che possono occuparsi di lui e che probabilmente morirà da solo nel suo letto e ci accorgeremo che è morto solo dopo qualche giorno per il cattivo odore del suo corpo in decomposizione.

Ricordatevelo genitori che comprate gli smartphon ai vostri figli perchè almeno non fanno le bizze e non "rompono" quando sarete in là negli anni non vi aspettate molto da loro.

Nessun commento:

Posta un commento