lunedì 27 gennaio 2014

FIORENTINA GENOA 3 - 3 DEL 26 01 2014



FIORENTINA GENOA 3 - 3 DEL 26 01 2014



Formazione schierata da Montella 4 3 3
Neto
Roncaglia Savic Compper Pasqual
Aquilani(Anderson) Pizarro Ambrosini(Mati Fernandez)
Cuadrado (Matos) Matri Joaquin

I Gol:
27° Genoa in vantaggio
Gilardino trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo inesistente di Neto su Antonelli che si esibisce in un bel tuffo che inganna l’arbitro Tommasi.

33° Pareggio Viola
Aquilani trasforma un calcio di rigore per una netta trattenuta in area subita da Ambrosini

34° Genoa di nuovo in vantaggio
Antonini sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Neto e lo batte con un diagonale che si insacca alla sua destra.
Qui ci sono responsabilità anche di Roncaglia che perde un pallone che sarebbe stato semplice rinviare.

42° Pareggio Viola
Aquilani in una mischia in area riesce a trovare il tempo per battere a rete.Pallone che si infila alla destra del portiere del Genoa

57° Fiorentina in vantaggio
Aquilani segna il suo 3° gol personale entrando in area e trafiggendo il portiere del Genoa con un diagonale che si infila alla sua destra.

77° Pareggio del Genoa
De Maio da due passi all’interno dell’area di rigore Viola sfrutta una deviazione di testa di un compagno su calcio d’angolo, Neto e Mati Fernandez appaiano un po indecisi nell’occasione.

Analisi:

L’unico gol regolare del Genoa è stato quello del 3 - 3 ma gli altri 2 sono specialmente il 1° degli errori grossolani dell’arbitro e dei suoi collaboratori.
Un rigore inventato, il gol del 2 - 1 in fuorigioco, mentre ad Aquilani è stato annullato per un fuorigioco inesistente un gol di testa regolare.

Partita quindi falsata da decisioni arbitrali sbagliate, che hanno penalizzato la Viola.

Sul piano del gioco il Genoa non ha demeritato anzi ha disputato un buon incontro ma la Fiorentina è stata molto penalizzata dalle decisioni del Sig. Tommasi.

Qualche indecisione in difesa c’è stata, ma sul fronte offensivo la Viola ha creato molto anche se Matri nel 2° tempo non ha avuto un pallone giocabile.

Peccato la tripletta di Aquilani meritava di essere ricordata con un successo, in fondo lui di reti ne aveva fatte addirittura 4 ma quella decisiva se l’è vista annullare, per un fuorigioco inesistente.

Era un occasione per ridurre le distanze dal Napoli e portarsi a 1 solo punto dai partenopei e quindi dalla zona champions
Adesso massima concentrazione per la prossima partita in programma a Cagliari sabato 1 febbraio alle ore 18:00.

Nessun commento:

Posta un commento