mercoledì 5 febbraio 2014

UDINESE FIORENTINA 2 - 1 DEL 04 02 2014



UDINESE FIORENTINA 2 - 1 DEL 04 02 2014


Formazione schierata da Montella 4 3 3
Neto
Diakitè Savic Rodriguez Pasqual
Fernandez Pizarro Valero
Joaquin Matri Vargas

I Gol:
36° Udinese in vantaggio
Di Natale conclude un contropiede friulano segnando all’interno dell’area piccola
44° Pareggio della Fiorentina
Vargas esplode un sinistro dai 25 metri la palla batte sotto la traversa ed entra in porta
82° Udinese di nuovo in vantaggio
Muriel sempre in azione di contropiede calcia di destro un bel tiro che batte contro il palo alla destra di Neto e si infila in porta per il successo finale dei friulani.

Analisi:
Partita giocata molto meglio (ma non ci voleva molto) rispetto a Cagliari ma il risultato alla fine penalizza ancora la squadra Viola.
Dopo un primo tempo equilibrato dove l’Udinese aveva fatto qualcosa di più ma neanche tanto, per poi trovare il vantaggio di Di Natale su azione di contropiede, nel 2° tempo la Fiorentina pareva controllare l’incontro che era dstinato a finire in parità, ma la voglia di volerlo chiudere ha concesso un altra ripartenza all’Udinese che con Muriel ha saputo approfittarne per segnare il gol che vale la vittoria in questa semifinale di andata.
Mi sono personalmente irritato quando Montella ha sostituito Valero con Anderson, non ho la controprova ma con lo spagnolo in campo fino alla fine forse non avremmo ripreso quella ripartenza che ha portato al successo friulano.

Buono invece l’esordio del neo acquisto Diakitè che si è disimpegnato bene sulla fascia destra come laterale basso.

Peccato abbiamo sprecato almeno 3 occasioni nel 2° tempo per passare in vantaggio ma non siamo stati capaci di realizzarle, e siamo poi stati puniti.

Niente è compromesso basterebbe vincere per 1 - 0 fra sette giorni al Franchi per qualificarsi per la finale, ma mancheranno sia Valero che Aquilani.
Per questo ci vorrà una prova di carattere e senza commettere il minimo errore per approdare in finale.

Prossimo impegno Sabato al Franchi contro l’Atalanta che ha strapazzato il Napoli per 3 - 0 nell’ultimo turno di campionato, speriamo di ricominciare a prendere confidenza con i gol e sopratutto con i 3 punti fondamentali se si vogliono perseguire ambizioni di alta classifica.

Nessun commento:

Posta un commento