domenica 9 marzo 2008

Siena - Fiorentina 1 - 0 del 09 03 2008



Una volta si diceva che quando si dispone di un ottimo centravanti e di un ottimo portiere il 50% della squadra è fatta.

Purtroppo oggi a Siena sono mancati proprio i due giocatori che rivestivano queste maglie.

Pazzini ha avuto un'occasione più unica che rara solo davanti al portiere per portare in vantaggio i Viola, e l'ha sprecata malamente tirando fuori un pallone a poco più di 3 metri dalla linea di porta, (una cosa simile gli era accaduta anche contro il Livorno in casa ma lì si era riusciti lo stesso a vincere).

L'altro protagonista in negativo è stato il portiere Frey.

Inoperoso per tutto l'incontro è capitolato ancora una volta su un calcio di punizione, (gli era capitato anche contro l'Atalanta gol di Doni) calciato benissimo da Maccarone che ha dato la vittoria al Siena che ha così ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo.

Un limite della squadra Viola è quello di capitalizzare pochissimo le occasioni da rete create mentre purtroppo spesse volte veniamo puniti proprio al primo errore che commettiamo.

Bravo Pazzini a prendersi tutte le responsabilità della sconfitta nel dopo-partita questo gli fa onore, ma dovrebbe far capire a Prandelli che il "Pazzo" non può fare la prima punta in questa squadra.

Una battuta d'arresto che smorza l'entusiasmo che si era creato in città dopo le ultime 2 splendide vittorie contro Juve ed Everton, il Milan con la vittoria ad Empoli dove ha sofferto ma alla fine ha vinto ci tallona ad 1 solo punto, mentre la Juve dovrà vedersela col Genoa nel posticipo, serale.

Adesso massima concentrazione per il ritorno a Liverpool contro l'Everton.
Gli inglesi attacheranno sicuramente a testa bassa è bisognerà essere concentrati dal 1° all'ultimo minuto evitando di ripetere gli errori commessi a Siena.

Mauro


Nessun commento:

Posta un commento