venerdì 11 aprile 2008

PSV - Fiorentina 0 - 2 del 10 04 2008


PSV - Fiorentina 0 - 2 - Coppa Uefa gara di ritorno 4° di finale.

Marcatori:
35' 1° Tempo Mutu (F)
10' 2° Tempo Mutu (F)

La formazione iniziale
Frey
Jorgensenn, Ujfalusi, Gamberini, Gobbi
Liverani, Donadel, Montolivo
Santana, Pazzini, Mutu

Le sostituzioni di Prandelli
Kuzmanovic per Santana
Vieri per Pazzini
Osvaldo per Mutu

Il sogno Viola in Europa continua.
Con una doppietta del "solito" Mutu i Viola regalano un'altra bella serata ai loro tifosi, guadagnandosi la qualificazione alle semifinali di Coppa Uefa contro gli Scozzesi del Glasgow Rangers e rimanenedo quindi l'ultima formazione Italiana in lizza nelle competizioni europee.

I Viola sono entrati determinati e hanno aggredito con un pressing a centrocampo la squadra olandese che raramente si è fatta vedere dalle parti di Frey.

Dopo aver fallito almeno 3 o 4 palle gol è arrivato intorno al 35° lo strepitoso gol su punizione di Mutu, un bolide da circa una 30° di metri che si è infilato all'incrocio dei pali alla destra del portiere.

Ci si aspettava una reazione degli olandesi ma questa non è avvenuta e al 10° della ripresa è arrivato il raddoppio viola con Pazzini lanciato a rete che vedeva respinta la sua conclusione dal portiere ma Mutu era pronto a ribadire in rete per il definitivo 2 - 0.

Il PSV accusava il colpo e la Fiorentina aveva sui piedi di Montolivo 2 grandi occasioni per chiudere definitivamente l'incontro ma stavolta il potiere si opponeva con 2 ottimi interventi.

Nel finale il PSV aveva l'occasione di accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore per un fallo di Ujfalusi su un attaccante, ma Frey parava il calcio di rigore guadagnandosi anche lui una fetta di gloria in una partita che lo ha visto protagonista anche per l'infortunio al ginocchio procuratosi poco dopo in uno scontro con Gamberini, che speriamo non sia di grave entità.

Un grazie ai ragazzi che hanno disputato una delle migliori gare della stagione. Tutti hanno giocato un ottimo incontro imponendo il proprio gioco dal 1° al 90° minuto.

Nessun commento:

Posta un commento