venerdì 4 aprile 2008

Fiorentina - PSV 1 - 1 del 03 04 2008

Fiorentina - PSV 1 - 1 - Coppa Uefa gara di andata 4° di finale.

Marcatori:
10' 2° Tempo Mutu (F)
17' 2° Tempo Koevermans (P)

La formazione iniziale
Frey
Jorgensenn, Ujfalusi, Gamberini, Gobbi
Liverani, Kuzmanovic, Montolivo
Santana, Pazzini, Mutu

Le sostituzioni di Prandelli
Donadel per Kuzmavic
Vieri per Liverani
Osvaldo per Santana

La gara:
I Viola impattano contro una squadra apparsa molto solida sopratutto a centrocampo, e quindi per qualificarsi servirà davvero un'impresa ad Eindhoven.

Pareggio tutto sommato giusto con la Fiorentina che và per prima in vantaggio grazie a un gol del "solito" Mutu.
Rinvio lungo di Frey, Pazzini fa da torre per Mutu che anticipa il portiere in uscita, la palla carambola sul portiere e poi sullo stesso Mutu e termina in rete nell'angolino alla destra del portiere.

Gol importante perchè avvenuto nel miglio momento della squadra olandese che aveva iniziato molto bene la ripresa mettendo in un paio di occasioni in seria difficoltà la difesa Viola.

Gli olandesi del PSV hanno però avuto una reazione da grande squadra e sono riusciti a pareggiare dopo appena 7 minuti con un'azione molto bella. Afellay si libera per ben 2 volte di Liverani e lancia in profondità Koevermans, che approfittando della tardiva chiusura di Ujfalusi scarica un gran tiro che non lascia scampo a Frey.

Fiorentina che subisce il colpo ma che cerca prima con Montolivo poi con Mutu di riportarsi in vantaggio, ma il PSV tiene botta e facendo anche un po' di scena, (nel finale dei 6 minuti di recupero ne saranno stati giocati si e no 2) riesce a portarsi a casa un ottimo pareggio in vista della sfida di ritorno fra 7 giorni a Eindhoven.

Nessun commento:

Posta un commento