domenica 21 settembre 2008

Fiorentina - Bologna 1 - 0

La sintesi dell'incontro




Una buona Fiorentina batte il Bologna grazie a un gol di Gilardino, in un'insolito derby dell'appenino riservato per cervellotiche disposizioni ai soli abbonati Viola.

Prandelli schiera il suo 4 3 3 con Frey in porta, Jorgensen a dx Gamberini (recupero record) e Koldrup centrali, Gobbi a sx.

A centrocampo Melo si piazza davanti alla difesa con Donadel e Kuzmanovic rispettivamente attivi sulla sx e sulla dx dello schieramento viola.
In attacco Jovetic esordisce dal 1° minuto a sx Gilardino in mezzo e l'uomo più discusso in questo momento Santana a dx.

3 punti importanti per la classifica ottenuti contro una buona squadra come il Bologna.

Ottima prova di Gilardino ancora in gol, buon esordio di Jovetic che però deve assumersi qualche responsabilità in più, benino anche Kuzmanovic che colpisce anche un bel palo, e Donadel, mentre Melo mi è piaciuto un pò meno del solito.

Santana farà anche discutere ma: colpisce una traversa sullo 0 - 0, fornisce l'assist a Gilardino per il gol, subisce un netto fallo da rigore non sanzionato dall'arbitro, insomma se Prandelli lo sta facendo giocare sempre ci sarà un motivo.

E' la prima volta che la difesa viola non subisce reti e quindi diamo atto alla difesa di aver concesso poco al Bologna.

Mercoledì si riparte con un turno infrasettimanale.
La Fiorentina è attesa all'olimpico da una Lazio che dopo la brutta sconfitta nel posticipo subita dal Milan vorrà prontamente riscattarsi davanti ai propri tifosi.

Per i viola un'altro impegno molto difficile.


I commenti di Fabrizio e Filippo

Nessun commento:

Posta un commento