domenica 28 settembre 2008

Fiorentina - Genoa 1 - 0 del 27 09 2008

La sintesi dell'incontro


Il commento di Mauro:

Dopo le polemiche a seguito della disastrosa trasferta romana Prandelli decide di affidarsi alla "vecchia guardia" inserendo solo Gilardino e Melo in un 11 formato da Frey in porta Gobbi a sinistra Dainelli e Koldrup coppia centrale e l'inossidabile Jorgensen a destra.

A centrocampo giostrano Donadel Melo e Montolivo
In attacco Mutu a sinistra Gilardino al centro e Semioli al rientro in squadra a destra.

La squadra si è ben comportata l'impegno c'è stato ma le occasioni da gol create dai viola non sono state molte.
Nel 1° tempo un colpo di testa di Mutu a inizio partita fuori di pochissimo e un tiro di Gilardino alla mezz'ora alto sulla traversa.

Nella ripresa la partita si vivacizza anche per l'ingresso in campo del bomber del Genoa Milito che ha sui piedi la palla per portare in vantaggio il Genoa ma Frey si oppone da campione e con i piedi devia il pallone in calcio d'angolo.

Gol sbagliato gol subito è la dura legge del calcio.
Su azione d'angolo Dainelli di testa colpisce il pallone che arriva a Gilardino, il quale spalle alla porta lo controlla circondato da tre avversari riesce a girarsi e a trovare con un diagonale di sinistro che passa fra una selva di gambe, l'angolino alla sinistra del portiere del Genoa.

E' la rete che decide la gara, e che permette ai Viola di ritrovare un briciolo di serenità, che le vengono dai 3 punti in classifica anche se non tutti i problemi evidenziati a Roma sono stati cancellati.

Ci sono giocatori che ancora non convincono, si tratta di Montolivo e Melo che sicuramente hanno le potenzialità di dare molto di più a questa squadra.

Un ultimo dato che fà riflettere la Fiorentina ha giocato fino ad a ora 8 partite ufficiali e ad andare a segno sono andati solo 2 giocatori Mutu (2) e Gilardino (6).

Martedì si torna in campo per la 1a partita al Franchi in Champions dei Viola che affronteranno i romeni della Steaua di Bucarest.

Ci attendiamo una grande prova che riporti un pò di entusiasmo fra i tifosi,ma sopratutto ci aspettiamo 3 punti fondamentali per andare avanti con serenità.

il commento di Filippo:

La Fiorentina ritorno in campo per dimenticare le polemiche di metà settimana e riprendere il cammino di una stagione importante per tutte le componenti della squadra viola.
La partita non è di quelle che si ricorderanno,però la Fiorentina controlla bene,non ha un gran ritmo di gioco,spesso si rifugia in lanci lunghi per un ottimo Gilardino.Le occasioni da gol sono poche e anche il Genoa non sembra minimamente parente della squadra che ha battuto Roma e Milan,anzi la squadra rossoblu fa il vecchio"catenaccio"sperando diportare a casa un punto.
Il gol che sblocca la partita è un invenzione del migliore in campo,Gilardino appunto,che da bomber vero gira in porta un pallone difficile all'interno dell'area.
Ottimi tre punti,però la Viola deve ritrovare brillantezza nei suoi uomini migliori,Mutu e Montolivo,e soprattutto tornare al ritmo di gioco al quale ci aveva abituato gli anni passati.

Nessun commento:

Posta un commento