lunedì 1 settembre 2008

Fiorentina - Juventus 1 - 1 del 31 08 2008

Il video col gol di Gilardino




Grazie a una "sviolinata" di Gilardino all'88° la Fiorentina agguanta un pareggio che sembrava ormai impossibile da raggiungere anche perchè i viola erano rimasti in 10 dopo l'espulsione di Melo per somma di ammonizioni. La Fiorentina non ha giocato una gara molto brillante, ma ha avuto il grande merito di crederci sempre e di riuscire a ottenere il massimo dall'unico tiro indirizzato nello specchio della porta in tutto l'incontro. Infatti nel 1° tempo ho registrato solo una conclusione dal limite di Almiron fuori di poco, mentre nel 2° tempo Gilardino era riuscito a saltare anche il portiere ma al momento di concludere ha colpito malamente la palla complice forse anche il terreno di gioco in cattive condizioni.

Il mio giudizio sulla prova della squadra:
Frey si è ben comportato compiendo 2 interventi decisivi uno su Del Piero nel 1° tempo e uno allo scadere su tiro di Amauri destinato all'incrocio dei pali,incolpevole sul gol di Nevded.
In difesa bene Gamberini e Zauri, a corrente alternata Vargas, male invece Koldrup.
A centrocampo buona prova di Melo, generoso ma poco preciso come al solito Donadel, benino Almiron.
In attacco evanescente la prova di Osvaldo, mentre Gilardino si merita un buon voto per essere riuscito a segnare il gol del pareggio, Santana dopo un ottimo primo tempo si è un po' spento nella ripresa ma è stato sempre una spina nel fianco della difesa bianconera.

Le sostituzioni di Prandelli:
Jovetic per Almiron Qualche spunto interessante
Pazzini per Osvaldo: Decisivo il suo colpo di testa sulla punizione di Koldrup che ha innescato Gilardino per il gol del pareggio
Kuzmanovic per Donadel: Non giudicabile ha toccato pochi palloni

Buon risultato ma la squadra deve migliorare sull'intensità della gara, ho visto molti fraseggi ma poca grinta in campo non è così che si batte la Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento