martedì 3 dicembre 2013

Fiorentina Verona 4 - 3 del 02 12 2013




Lunedì 02 12 2013FIORENTINA VERONA 4 3

Nella serata che vede il ritorno al Franchi di Batistuta ospite d’onore in tribuna, la Viola riesce con un po di sofferenza a battere un coriaceo Verona riuscendo così ad appaiare l’Inter al 4° posto in classifica.
Cominciano bene i Viola che al 5° minuto sono già in gol grazie a un tiro di sinistro dal limite di Borja Valero che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere del Verona.
Passa un minuto e il Verona pareggia, è Romulo a segnare riprendendo una respinta di Neto su un tiro precedente.
La Viola si disunisce è al 13° il Verona passa di nuovo questa volta e Toni a mettere in condizioni Iturbe con un tiro di sinistro da fuori area di battere Neto che questa volta era piazzato ma il pallone gli piega le mani e si infila nell’angolo in alto sulla sua sinistra.
Passa un altro minuto e Borja Valero concede il bis il suo tiro di destro dal limite dell’area incoccia la gamba di un difensore e si infila con una strana traiettoria centralmente sotto la traversa.
Dopo il primo quarto d’ora pirotecnico le due squadre sembrano prendersi le misure ma al 43 Vargas si ricorda di avere un buon tiro e scarica un sinistro in diagonale che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere Veronese.
Si va negli spogliatoi con la Viola in vantaggio per 3 - 2
A inizio ripresa Mati Fernandez prende il posto di Vecino e all’8° del 2° tempo la partita potrebbe considerarsi chiusa.
L’arbitro Doveri concede un rigore per fallo di mano volontario in area ed espelle il difensore del Verona autore del fallo.
Rossi trasforma il rigore e la Viola si trova in vantaggio per 4 - 2 ed è in superiorità numerica.
Ma si sa alla Fiorentina non riescono le cose semplici e dopo aver fallito in diverse circostanze la palla per chiudere definitivamente il match, concede al 27° del 2° tempo al Verona di accorciare le distanze.
Si finisce quindi in apprensione ma per fortuna il risultato finale non cambia e la Fiorentina si impone alla fine per 4 - 3.
Analisi:
Neto ha colpe su tutti i gol il 1° e il 3° per respinte che sono sempre finite sui piedi degli attaccanti avversari che ne hanno approfittato, mentre in occasione del vantaggio veronese è parso in netto ritardo sul tiro di Iturbe.
Abbiamo sofferto molto sulla fascia sinistra dove operavano Vargas e Joaquin col peruviano che stentava nella fase difensiva.
Meglio a destra con Tomovic e Cuadrado mentre per i centrali abbastanza bene Gonzalo mentre Savic non è apparso molto sicuro.
A centrocampo Borja Valero su tutti e non soltanto per la sua prima doppietta in maglia Viola, abbastanza bene Mati Fernandez mentre Vecino non mi è parso particolarmente brillante.
Rossi dopo un primo tempo dove non si è praticamente visto ha avuto oltre al rigore un paio di palloni che poteva con un pizzico di fortuna in più trasformare in gol ma va bene così.
I 3 punti sono arrivati sono arrivati i gol, ma il bicchiere è sempre mezzo vuoto perchè si ha l’impressione che la difesa non sia solida, questo naturalmente passa in secondo piano quando alla fine il risultato ti è favorevole, ma 3 gol presi in casa dal Verona sembrano obiettivamente tantini e non lasciano troppo tranquilli per la prossima gara che vedrà la Viola ospite della Roma all’Olimpico










Nessun commento:

Posta un commento