domenica 8 dicembre 2013

Roma Fiorentina 2 - 1 del 08 12 2013

Formazione annunciata con:
Neto
Tomovic Gonzalo Savic Pasqual
Aquilani Ambrosini Borja
Cuadrado Rossi Vargas

I gol:
7° Roma in vantaggio:
Maicon porta in vantaggio la Roma approfittando di un assist ricevuto da Gervingho dopo un incursione in area Viola, da dentro l’area piccola Maicon può tranquillamente controllare il pallone e metterlo in rete.

27° Fiorentina pareggia:
Tomovic entra nell’area di rigore romanista mette un pallone al centro Rossi lo manca ma non così Vargas che tira una gran botta centrale che si infila sotto la traversa siglando il pareggio.

67° Roma nuovamente in vantaggio:
La rete somiglia molto alla prima altra incursione di un imprendibile Gervingho che mette dal fondo un pallone nell’area piccola dove si avventa Destro che anticipa Pasqual e mette dentro per il gol che sarà decisivo.

ANALISI:
Viola che escono sconfitti meritatamente contro una Roma che ha creato più occasioni ma alla fine se Rossi non si fa ribattere il tiro a botta sicura da un difensore potevamo anche pareggiarla.
Il calcio è così bisogna capitalizzare al meglio le occasioni che l’avversario ti concede e oggi ad Aquilani sul 1 - 1 è capitato un pallone d’oro a centro area sul quale ha cincischiato di brutto.
la Roma ha colpito un palo, Neto in almeno 3 occasioni è stato decisivo riscattando la brutta prestazione con il Verona, per capire che alla fine però la vittoria è arrivata di misura e a volte dominare una partita è fine a se stesso se non concretizzi la mole di gioco prodotta.
Aquilani non sta ripetendo lo scorso campionato, (ha messo a segno solo un gol contro il Genoa quando c’era ancora Mario Gomez) lo stesso Pizarro gioca a corrente alternata, l’unico del centrocampo che sta confermando, e anzi migliorando l’ottimo rendimento rispetto allo scorso torneo è Borja Valero.
Bene Cuadrado e finalmente abbiamo un Vargas ritrovato, Rossi poi dopo i 3 gol alla juve può fare quello che vuole :)
In difesa però a parte Gonzalo non ci sono molte sicurezze e i 20 gol subiti in 15 partite parlano chiaro.
Aspettiamo il rientro di Mario Gomez che pare ulteriormente rimandato.
io per scaramanzia avevo pronosticato il suo rientro contro il Livorno per befana ma stai a vedere che forse ho indovinato…mannaggia era meglio di no:(
La Roma ci ha ridimensionato ma nella lotta per il 3° posto la Viola può ancora dire la sua, sempre ammesso che per il girone di ritorno possa contare su Mario Gomez.

Intanto concentrazione per domenica, al Franchi ci sarà il Bologna per il Derby dell’appennino, quando finalmente torneremo in campo di domenica pomeriggio alle ore 15:00 :)

Nessun commento:

Posta un commento