mercoledì 1 ottobre 2008

Fiorentina - Steaua 0 - 0 del 30 09 2008

L'esordio al Franchi in Champions non porta i tanto attesi 3 punti.

Purtroppo in questa squadra se non la buttano dentro Gilardino o Mutu il massimo risultato che possiamo ottenere (ora come ora) è il pareggio per 0 - 0.

La cosa si è puntualmente avverata ieri sera, a parte Frey che ci ha messo la classica "pezza" in almeno 2 occasioni, la viola ieri sera è sembrata una squadra alla quale manca il reparto fondamentale ovvero il centrocampo.

Il trio schierato da Prandelli (Almiron, Melo e Montolivo) ha deluso profondamente, non sono andate meglio le cose in difesa perchè ci sono state un paio di disattenzioni che potevano costare molto care.

Gilardino si è come al solito impegnato molto ma stavolta è stato ben controllato.
Mutu è ancora ....in convalescenza, ha avuto 2 occasioni una per tempo.
Nel 1° tempo su un lancio molto preciso di Santana ha lasciato rimbalzare il pallone dentro l'area di rigore per poi calciare altissimo di sinistro sopra la traversa, nel 2° tempo invece un suo calcio di punizione dal limite ha colpito il palo alla destra del portiere ed è terminato sul fondo.

Questa volta il migliore in campo è stato a mio parere il criticatissimo Santana.

Un pareggio che al momento non pregiudica niente, ma è chiaro che nella prossima trasferta col Bayern di Luca Toni, ci vorrà un'altra Fiorentina.

Il commento di Filippo

Esordio casalingo della Fiorentina in champions legue di fronte ai rumeni dello Steaua.La partita si dimostra più complicata del previsto,dovuta anche alla condizione approssimativa di alcuni giocatori viola e alla latitanza di gioco che caratterizza la squadra di Prandelli in questo inizio stagione.La Fiorentina parte bene ma non riesce a trovare il gol,col passare dei minuti la squadra rumena prende le misure ai viola e la mette in difficoltà sfruttando la velocità dell'esterno di colore.La partita si trascina,piuttosto brutta con la Fiorentna che si perde in continui lanci lunghi sulla punta,con i centrali romeni che hanno sempre la meglio.Da ricordare ancora una volta Frey,per me il migliore in campo,che con tre interventi miracolosi evita la sconfitta ai viola.In progresso anche Santana,non male la difesa a parte Jorgensen,inguardabili ancora una volta Mutu e Montolivo.

Nessun commento:

Posta un commento