domenica 19 ottobre 2008

Fiorentina - Reggina 3 - 0 del 18 10 2008

Martedì c'è l'impegno di C.L. col Bayern e quindi Prandelli manda in campo una formazione, nella quale si notano le mancanze di Mutu in tribuna, e Gilardino e Montolivo in panchina.

Spazio quindi a Jovetic e a Pazzini in attacco, Kuzmanovic affianca Melo e Donadel a centrocampo mentre in difesa davanti a Frey l'accoppiata centrale Dainelli Gamberini mentre gli esterni sono Comotto a destra e Gobbi a sinistra.

I viola macinano gioco, con Jovetic ispirato e Pazzini voglioso ma ben controllato.
La Reggina si limita a difendersi e raramente mette il naso fuori dalla propria metà campo.

Nonostante ciò le palle gol per i viola sono pochine, e per sbloccare il risultato occorre aspettare il 36° quando Santana supera il portiere che lo atterra, rigore per i viola ed espulsione del portiere calabrese.

Pazzini dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio i viola.

Nella ripresa con un uomo in più la Fiorentina cerca il gol della sicurezza ma manca la zampata decisiva.
Prandelli allora decide di far entrare Montolivo x Kuzmanovic, Osvaldo x Jovetic e infine Gilardino x Pazzini.

E sono propio Montolivo e Gilardino a confezionare dopo pochi minuti l'azione che porta al 2 - 0.
il "Caravaggio" viola lancia sul filo del fuorigioco Gilardino che stavolta rimane freddo e mette a segno con un bel diagonale il suo 99° gol in serie A.

Ma non è finita pochi minuti dopo su un lancio dalle retrovie Gilardino anticipa di testa il portiere in uscita ai limiti dell'area di rigore e dopo averlo saltato deposita facilmente il pallone in rete festeggiando così il suo 100° gol in serie a.

In sentisi una buona prova dei Viola, contro una squadra non irresistibile come la Reggina, vittoria importante per il morale in vista della difficile trasferta col Bayern in C.L. di martedì prossimo, dove certamente vedremo schierata un'altra formazione rispetto a quella che abbiamo visto ieri sera.

La sintesi dell'incontro



Il commento di Filippo:
Nell'anticipo del sabato pomeriggio la Fiorentina incontra la Reggina ed è obbligata a fare i tre punti per risalire ulteriormente in classsifica.La squadra viola si presenta con una formazione che "risente"dell'impegno successivo di champions legue,ma consapevole che la posta in gioco deve essere sua.Il primo tempo è buono con Jovetic un gradino sopra gli altri e che si chiude con la Viola in vattaggio con un rigore trasformato dal Pazzo.Secondo tempo discreto,con la formazione di Prandelli che ci mette un pò troppo a chiudere l'incontro,anche se per la verità non pffre ami occasioni alla squadra granata e poi entra Gila e finalmente archivia la pratica con due gol.
Vediamo ora come martedì i nostri ragazzi affronteranno la partita a casa di Luca Toni.

Nessun commento:

Posta un commento