lunedì 27 ottobre 2008

Palermo - Fiorentina 1 - 3 del 27 10 2008

Sono riuscito a vederla e finalmente ho visto una squadra viola che sin dalle prime battute ha fatto capire che non era venuta a Palermo in gita turistica.

Gilardino ancora a segno, ma sopratutto un ritrovato Mutu autore di una doppietta.
Bene tutta la squadra meno uno indovinate chi?

Grandi polemiche per il gol di Gilardino fatto con la mano.
Tutti abbiamo visto che lo ha fatto di mano e certamente non è stato un bel gesto ma se non avesse segnato l'arbitro avrebbe dovuto concedere comunque il calcio di rigore per il chiaro fallo di Della Fiore che strattona vistosamente in area Gilardino.

L'impressione che ho avuto domenica sera ascoltando le varie tv e che probabilmente cominciamo a dare fastidio e la bella vittoria viola a Palermo è passata in 2° piano, hanno buttato la croce addosso a Gilardino, e tanto hanno fatto che oggi il giudice lo ha squalificato per 2 giornate, a che strano mercoledì sera c'è l'inter a Firenze.

Come mai stavolta Lippi non è intervenuto per difendere Gilardino?
Si ricorda quando disse che nel calcio occorre essere bravi ma anche "astuti" come fece per la clamorosa parata del difensore Zauri allora della Lazio in occasione di Lazio Fiorentina di 3 anni or sono ?
Non mi pare che in quell'occasione i commentatori di Rai e mediaset si stracciarono le vesti contro il difensore biancoceleste ma forse ho scarsa memoria, e non mi risulta nemmeno che Zauri fu squalificato per questo.

Comunque anche senza Gilardino ho buone sensazioni per la sfida di mercoledì sera alla faccia di tutti quei giornalisti prezzolati e in malafede.




Il commento di Filippo
La Fiorentina espugna Palermo in una gara bella da vedere e ricca di episodi che fanno discutere.Partita aperta a tutti i risultati e squadra viola che questa volta concretizza le azioni da gol create riuscendo ad arginare pur con qualche difficoltà l'arrembaggio del Palermo.La partita verrà ricordata per il gol con la mano di Gilardino e su questo il mio pensiero è molto semplice:se Gilardino ha commeso un gesto antisportivo è giusto punirlo,nessuna scusa,ma IO VOGLIO che tutti siano puniti allo stesso modo di qualunque squadra essi siano..va bè scusate sto fantasticando....

Nessun commento:

Posta un commento