lunedì 17 novembre 2008

Cagliari - Fiorentina 1 - 0 del 16 11 2008

Grazie a una rete di Acquafresca ottenuta grazie a un calcio di rigore perlomeno "generoso" per un presunto fallo di Gamberini sullo stesso Acquafresca, il Cagliari ha ragione di una Fiorentina ancora una volta svagata e non determinata nell'obiettivo di centrare un'importante vittoria esterna che le potesse dare una continuità dopo la vittoria di domenica scorsa contro l'Atalanta.
Si allunga la striscia di risultati negativi in trasferta se si escludono la vittorie col Chievo e quella di Palermo si nota che la viola lontano dal Franchi è poca cosa.
E vero che l'assenza di Mutu si fa sentire ma è anche vero che il centrocampo raramente riesce ad effettuare una bella giocata in profondità.
Ormai il gioco di Prandelli con le sovrapposizioni degli esterni che vanno a crossare il più delle volte male lo hanno capito tutti.
Dobbiamo cambiare modo di giocare a forza di cercare insistentemete le fasce non riusciamo più nemmemo a fare un banalissimo contropiede!!!
Il tiro da fuori area per esempio sembra un tabù per i centrocampisti viola ma perchè?
Eppure Montolivo, Kuzmanovic, Almiron e lo stesso Melo hanno dimostrato di avere nel loro bagaglio tecnico anche il tiro da fuori e allora perchè non provarci qualche volta in più?
In fondo si fà meno danni a sbagliare un tiro in porta che a effettuare il solito passaggio laterale che può essere intercettato dagli avversari e crearci problemi con le loro ripartenze.

Archiviamo questa brutta sconfitta a Cagliari e speriamo che sabato pomeriggio contro l'Udinese di vedere un'altra Fiorentina.

La sintesi dell'incontro


Il commento di Filippo:
La Fiorentina stecca l'ennesimo esame di maturità ed esce sconfitta dal Sant'elia.La squadra viola per la verità parte bene,con un Montolivo finalmente all'altezza,e costringe il Cagliari sulla difensiva.Come purtroppo gli capita quest'anno non concretizza in zona gol e viene punita da un rigore,per la verità un pò dubbio,concesso dall'arbitro Gava e realizzato da Acquafresca.Secondo me la partita dei viola termina qui,con la squadra di Prandelli incapace nella restante parte del match,di mettere intensita alla propria manovra,limitandosi ad azioni sporadiche
permettendo al cagliari di non andare mai in affanno e controllare agevolmente la partita.Rimane l'episodio dubbio su Gilardino che poteva permettere alla Fiorentina di pareggiare.Purtroppo l'effetto Mosca continua...Non sono d'accordo però sui commenti di fine gara da parte dei protagonisti,dove si è pensato più a evidenziare il rigore non concesso che non la prova veramente opaca della squadra.Ribadisco che al momento secondo me,la squadra deve giocare con il vecchio modulo e soprattutto dobbiamo capire il perchè qualcosa sè rotto..e qualcosa sè rotto...è inutile negarlo...

Nessun commento:

Posta un commento