giovedì 6 novembre 2008

Fiorentina - Bayern 1 - 1 del 05 11 2008

Una Fiorentina ancora una volta sprecona in zona gol si fa riacciuffare dal Bayern a una decina di minuti dal termine della gara.
Un epilogo che purtroppo riduce al lumicino le speranze di qualificazione al turno successivo.

Eppure la gara era cominciata bene col bellissimo gol di Mutu intorno al 15° del 1° tempo.
I viola controllavano gli attacchi del Bayern che nel 1° tempo non hanno mai impegnato Frey.
I viola invece sfioravano il raddoppio con un bel colpo di testa di Gilardino che il portiere Bavarese toglieva dall'angolino sulla sua sinistra.
Giocava bene la viola ma purtroppo non riusciva a chiudere la partita, poi a metà ripresa cominciava ad affiorare la stanchezza e il Bayern veniva avanti sempre con maggior convinzione fino a raggiungere il pareggio in modo abbastanza fortuito.
Devo dire che in questa occasione non mi sono trovato d'accordo con le sostituzioni di Prandelli.
Santana era stanco e andava sostituito ma perchè inserire Almiron e non Jovetic al suo posto?
3 punti in 4 gare rappresentano un ben magro bottino per la compagine di Prandelli. In questa Champions, sapevamo che non sarebbe stato facile andare avanti ma dopo 4 turni almeno una vittoria ce la meritavamo, ma nel calcio non conta, giocare bene e meritare conta fare gol e noi ne abbiamo fatti troppo pochi rispetto alle occasioni create e questo è stato molto penalizzante.

La sintesi della gara



Il commento di Filippo
La Fiorentina riceve la visita dei campioni di Germania e disputa una delle migliori partite della stagione fino a questo punto.Buonissimo primo tempo,con la squadra viola corta ,attenta,e in gol dopo pochi minuti con Mutu che sfrutta un delizioso cross di Zauri.La Fiorentina ha il difetto di non chiudere la partita e questo gli costerà caro,quando nel secondo tempo,la squadra tedesca riesce a trovare il pari con una aziione fortunosa.Purtroppo ancora una volta la squadra di Prandelli paga la poca esperienza in campo internazionale,ma soprattutto la poca vena realizzativa mostrat fino adesso,escluso Gila,naturalmente.
Va inoltre considerato,cosa che ancora molti tifosi non fanno,che la Fiorentina ha cambiato modulo e questo ne impedisce al momento la fluidità di gioco mostrata nelle stagioni precedenti.Bisogna perciò cercare di chiudere degnamente la fase a girone,per poi eventualmente rituffarci in quello che a mio parere è ancora il nostro palcoscenico,cioè la coppa Uefa.

Nessun commento:

Posta un commento