domenica 2 novembre 2008

Siena - Fiorentina 1 - 0 del 02 11 2008

Una Fiorentina inconcludente perde il derby con il Siena.

Decide un colpo di testa di Carja su angolo al 32° de 2° tempo.

La sintesi della gara


La formazione iniziale di Prandelli prevede a sorpresa l'impiego di Mutu in coppia con Pazzini, e l'avvicendamento di Almiron al posto di Montolivo, mentre Donadel è preferito inizialmente a Kuzmanovic.

Il primo tempo scorre con scarse emozioni.
Al 15' Comotto si infortuna al suo posto entra Zauri.
I Viola hanno uno sterile predominio a centrocampo con Pasqual che sembra tornato quello di una volta sulla fascia sinistra, anche se poi calerà alla distanza e avrà sulle spalle la "colpa" di aver lasciato saltare solo in area Carja in occasione del gol che ha deciso l'incontro.
A centrocampo un discreto Felipe, mentre latita Almiron, Santana in questa squadra sembra l'unico in grado di inventare qualcosa.
In attacco le dolenti note Mutu si è visto solo in veste di rifinitore fornendo qualche pallone a Pazzini il quale è stato ancora una volta autore di una prova che non lascerà il segno.

La partita si decide nel 2° tempo quando le 2 squadre alzano un po' i ritmi della gara.
Sono sempre i Viola a fare la partita ma ora lasciano troppi spazi per le ripartenze veloci del Siena che specialmente con Maccarone mettono con la sua velocità in difficoltà la squadra Viola.
Il primo campanello d'allarme alla 30° quando correndo in contropiede Maccarone fornisce un assist al bacio per Frick che solo entro l'area colpisce il palo alla sinistra di Frey.

Passano 3 minuti e su calcio d'angolo i senesi passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Carja.

A nulla servono i cambi di Prandelli e i 5 minuti di recupero finisce 1 - 0 per il Siena che non ha rubato nulla.

Per i Viola una battuta d'arresto che non ci voleva, adesso aspettiamo una prova d'orgoglio ma sopratutto una vittoria mercoledì sera contro il Bayern.

Il commento di Filippo
Nel derby toscano la Fiorentina per il secondo anno consecutivo cede ai bianconeri senesi in una partita tutt'altro che bella.La partita si decide nel secondo tempo su un calcio d'angolo colpo di testa di Karja che trafigge Frey.Purtroppo la squadra viola non riesce a ripetere la bella prova di mercoledì con l'Inter e paga ancora una volta la mancanza di un vero finalizzatore.Secondo me due sono gli aspetti da analizzare nella partita.Il primo riguarda Mutu,che ancora lontanissimo da una forma accettabile,non riesce e incidere sulla partita togliendo alla Fiorentina quel cambio dipasso che in certe partite è necessario.Il secondo è il nuovo modulo che Prandelli sta adottando in questa parte della stagione,modulo che priva la squadra viola di riferimanti sulle fascie e la limita a giocate centrali troppo spesso lente e prevedibili.Speriamo in una prova migliore mercoledì quando al Franchi arriverà il Bayern Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento