domenica 9 novembre 2008

Fiorentina - Atalanta 2 - 1 del 09 11 2008

Viola schierati con Jovetic al posto dell'infortunato Mutu e Semioli che prende il posto di Santana.
In difesa cambiano gli esterni Comotto a destra e Pasqual a sinistra.
Rimane identico invece il centrocampo formato da Melo, Montolivo e Kuzmanovic.
Viola padroni del campo e finalmente a segno con un centrocampista.
E' Melo infatti con un preciso rasoterra dal limite a infilare intorno al 25° il gol del vantaggio.
Passano pochi minuti e la Fiorentina raddoppia. Jovetic si incunea nell'area di rigore bergamasca e mette un pallone d'oro al centro che Gilardino trasforma nel gol del 2 - 0 portandosi così a quota 8 nella classifica marcatori.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte dell'Atalanta e invece Semioli sfiora il 3° gol colpendo con violenza la traversa.
Sembra che il gol del 3 - 0 arrivi da un momento all'altro ma non è così neppure quando Gilardino anticipa difensore e portiere avversario ma la palla carambola lentamente sul palo per poi uscire.
La Fiorentina si spenge e l'Atalanta ottiene un calcio di rigore su una mischia in area accorciando così le distanze.
I Viola non ci stanno ma non succede più nulla fino alla fine a parte un rigore chiesto e non ottenuto da Gilardino per un atterramento in area apparso netto a tutti meno che all'arbitro.

Il commento video di Filippo


Il commento "scritto" di Filippo
"La Fiorentina incontra l'Atalanta e ripropone il vecchio modulo 4 3 3 con Semioli che prende il posto di Santana.Confermata la presenza in campionato di Pasqual sulla fascia sinistra,mentra Jovetic va a prendere il posto di Mutu accanto a Gilardino.La squadra viola parte bene e passa in vantaggio con un gol del superlativo Felipe Melo,incontrastato dominatore a centrocampo.Poco dopo arriva anche il raddoppio del solito Gilardino e il tempo si chiude con una netta supremazia viola con la squadra bergamasca che mai impensierisce Frey.Il secondo tempo vede la squadra di Prandelli sfiorare più volte il gol del 3 a 0 (2 pali) e come vuole la regola non scritta la partita si riapre con un rigore molto generoso concesso dall'arbitro Damato.Seppur con qualche patema finale la squadra viola porta a casa i 3 punti e si porta a sole 3 lunghezze dall'Inter capolista.
Indubbiamente il ritorno al vecchio modulo giova alla Fiorentina che ritrova spigliatezza nel gioco anche se ancora una volta soto porta non si riesce a concretizzare il gran numero di palle gol create.Va sicuramente citata la prestazione di Felipe,in crescendo in questa parte della stagione,il sempre ottimo Gilardino,ed anche la prova di Kuzmanovic soprattutto nella prima frazione di gioco."

Nessun commento:

Posta un commento